Privacy Policy

Privacy Policy

Informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Ruropeo 679/2016 e del D.lgs 196/2003 così come modificato dal D.lgs. 101 del 10 agosto 2018

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 e del D.lgs. 196/2003, così come modificato dal D.lgs n. 101 del 10 agosto 2018, e con riferimento ai dati personali di cui la Soc. RT.CASE Sas entrerà in possesso con l’affidamento dell’incarico o stipula della proposta, si informa quanto segue:

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è la Soc. RT.CASE sas., C.F. e P.IVA 08759060018, N. REA Torino 998363, con sede legale in Via Torino n. 80 – 10028, Torino (TO). Responsabile del trattamento è RT.CASE Sas.

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

La RT.CASE Sas è società che si occupa di intermediazione immobiliare e che tratta di cui entra in possesso esclusivamente per la migliore erogazione dei servizi dalla stessa offerti, fra i quali:

consulenza immobiliare; valutazione immobili e perizie; visure e certificazioni energetiche; gestione patrimoniale; servizi finanziari; servizi di consulenza commerciale; consulenza notarile e fiscale

  1. INVIO DI MATERIALE INFORMATIVO E/O PROMOZIONALE

Il conferimento dei dati per l’invio di materiale promozionale o pubblicitario, di comunicazioni commerciali inerenti servizi erogati dalla RT.CASE Sas o per il compimento di ricerche di mercato è facoltativo ed il rifiuto a prestare il relativo consenso darà luogo all’impossibilità per la RT.CASE Sas di usufruire dei servizi erogati anche dalle società convenzionate di consulenza esterna di carattere tecnico, promozionale e/o di marketing.

E’ possibile revocare il proprio consenso alla ricezione di comunicazioni e/o di materiale a a carattere promozionale, immediatamente ed in qualsiasi momento attraverso una richiesta da inviarsi all’indirizzo e.mail rtcasetrofarello@gmail.com

  1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

La Società RT.CASE Sas tratta i dati personali del cliente lecitamente, laddove il trattamento sia necessario:

al fine di adempiere gli obblighi derivanti dai rapporti contrattuali, a specifiche richieste del cliente, ad obblighi fiscali e contabili, nonché agli obblighi derivanti dalla normativa antiriciclaggio;

sia comunque basato sul consenso espresso;

  1. CONSEGUENZE RELATIVE ALLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

Con riguardo ai dati personali relativi ai contratti di cui cliente è parte o relativi agli adempimenti di obblighi normativi (ad esempio gli adempimenti relativi alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

  1. COMUNICAZIONE DEI DATI

Per il conseguimento delle finalità di cui al punto 2. e per il corretto adempimento degli obblighi di cui al punto 4., se espressamente autorizzato, i dati del cliente potranno essere comunicati a soggetti terzi, fra i quali, a titolo indicativo e non esaustivo: persone fisiche o giuridiche interessate alla conclusione del contratto mediato, autorità di p.s., società collegate, nonché a persone fisiche o giuridiche che offrono servizi comunque connessi alla compravendita degli immobili. I dati del cliente non saranno diffusi, ma potranno venire a conoscenza di collaborato e/o dipendenti della Società incaricati del trattamento.

  1. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali saranno raccolti e trattati nel rispetto delle norme di Legge di cui al GDPR e al D.lgs. 196/2003 così come modificato dal D.lgs. 101 del 10 agosto 2018 e nel rispetto dei principi generali di correttezza a tutela della riservatezza di ciascun cliente.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti, prevedendo in ogni caso la verifica annuale dei dati conservati al fine di cancellare quelli ritenuti obsoleti, salvo che la legge non preveda obblighi di archiviazione.

Il trattamento dei dati avviene di norma presso la sede del Titolare, come meglio individuato sopra al punto 1..

Sono osservate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

  1. PROFILAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

La Soc. RT.CASE Sas non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE 679/2016.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Tra i diritti riconosciuti al cliente dal GDPR e dal D.lgs. 196/2003, così come modificato dal D.lgs 101 del 10 agosto 2018., rientrano:

  1. a) il diritto di chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  2. b) il diritto di ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. c) il diritto di ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. d) il diritto di ottenere la limitazione del trattamento;
  5. e) il diritto di ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. f) il diritto di opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. g) il diritto di opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  8. h) il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  9. i) il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  10. j) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – garanteprivacy.it).

Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere rivolte per iscritto al Titolare del trattamento come meglio individuato al punto 1..Il Titolare del trattamento provvederà, nei limiti temporali stabiliti dalla vigente normativa, a fornire tempestiva risposta alle richieste di esercizio dei diritti dell’interessato.

Ogni delucidazione e/o richiesta di chiarimenti può essere rivolta al Titolare del trattamento per iscritto.

Dati di contatto del titolare sono: e.mail: rtcasetrofarello@gmail.com – PEC: rtcasesas@pec.it

  1. AGGIORNAMENTO E MODIFICHE

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali.

Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati.

Open chat
Hai bisogno di consigli?
Buongiorno
come possiamo aiutarti?